Forse qualche nostro amico o parente ha usufruito dei servizi di una ditta di sgomberi Nova Milanese e stiamo prendendo in considerazione l’idea di avvalerci dei suoi professionisti ma vogliamo qualche informazione in più rispetto al tipo di attività svolta. Può succedere a tutti di avere la necessità di svuotare un ambiente di nostra pertinenza, che si tratti di una cantina o di un garage (che è la casistica più diffusa) ma persino di interi appartamenti, di ville, di aziende, o anche solamente qua trattarsi di uno sgombero parziale come l’estrazione di un divano o di un armadio da un edificio.
Farlo da soli comporta una serie di problemi tecnici che vanno dalla mancanza di mezzi di trasporto, come ad esempio un furgone, atto a caricare e trasportare agevolmente gli oggetti dello sgombero, fino alla stanchezza e alla mancanza di tempo che comporta questo tipo di lavoro. D’altra parte farsi dare una mano da professionisti affermati del settore può essere una scelta positiva per noi perché ci consente di affidarci a tecnici competenti come esperienza per suggerire soluzioni migliori e per portare a termine in maniera pulita nel minor tempo possibile. Questo senza fare fatica e senza dover sacrificare un weekend con il partner, i figli, la famiglia, il lavoro.
Basta semplicemente prendere un appuntamento e fissare un sopralluogo con il tecnico che esaminerà l’ampiezza dei locali da sgomberare e la mole di lavoro da portare a termine.
A volte si hanno degli oggetti molto interessanti, come mobili d’epoca o altri elementi che potrebbero far gola alla ditta di sgomberi. In questo caso è proprio durante il sopralluogo che la ditta scoprirà questa possibilità e fornirà uno sconto sul preventivo in cambio dell’oggetto di suo interesse. Questo tipo di azienda ha a sua disposizione l’aiuto di tutti coloro che a livello quotidiano fanno esperienza sul campo e sanno risolvere i problemi come possono essere la mancanza di ascensore, lo smontare un determinato mobile nel modo giusto, il dividere i materiali in base alla tipologia per poterli smaltire correttamente, eccetera eccetera. Perciò quelli che sarebbero stati i tuoi problemi altro non sono che operazioni di routine per qualcuno che ha fatto degli sgomberi la sua professione.
Per quanto riguarda lo smaltimento corretto dei rifiuti, si tratta davvero di tanti oggetti e di tanti materiali diversi che devono essere suddivisi correttamente per poter venire riciclati in base alla normativa vigente.
In molti tengono in garage cantina vecchi elettrodomestici, che potrebbero essere considerati dei rifiuti ingombranti e pericolosi e che a maggior ragione devono essere trattati adeguatamente.
Le ditte che si occupano di sgomberi hanno dei contatti anche con le aziende direttamente deputate allo smaltimento dei rifiuti, perciò da questo punto di vista si può essere sicuri di mettersi nelle mani di professionisti qualificati nell’operare correttamente. Il locale da sgomberare verrà restituito al proprietario a lavoro finito, completamente spoglio, dotato solo delle sue pareti, del soffitto e del pavimento. Pronto per essere immediatamente riutilizzato, riarredato, ristrutturato, affittato o venduto a seconda delle necessità.
Lascia un commento