Andare a contattare i professionisti del servizio sgomberi Limbiate può essere una buona idea per tutte quelle persone che hanno bisogno di liberare una casa perché hanno bisogno di venderla perché magari è un appartamento di famiglia e c’è una necessità economica.
Ovviamente però potrebbero trovarsi il problema di dover fare tutto da soli: specialmente nel caso in cui gli oggetti da togliere sono molto voluminosi e pesanti, e anche come numero notevoli, la fatica può essere tanto se al punto di vista fisico che dal punto di vista mentale.
Senza dimenticare il fatto che in alcuni casi ci può essere la fretta di farlo oppure la persona non ha troppo tempo per motivi familiari o lavorativi ed ecco perché si può andare a chiamare un’azienda di sgomberi e invitare i professionisti e gli esperti per un sopralluogo.
Quest’ultimo servirà come obiettivo finale per arrivare la stesura di un preventivo da parte dell’azienda. Ma per arrivare a decidere una cifra che sia congrua sia per chi fa il lavoro che per chi lo riceve bisogna fare tutta una serie di analisi e di monitoraggi e che riguardano gli oggetti da portare o eventualmente anche i mobili perché bisognerà capire quale sarà la mole di lavoro da portare avanti ,quante persone serviranno e quanto tempo ci vorrà.
Alla fine di questi analisi e di questi monitoraggi si potrà procedere al preventivo che dovrà essere più chiaro e preciso possibile nonché trasparente per il cliente all’interno ci saranno sia i costi con le varie voci molto dettagliate e anche le tempistiche, in modo che la persona e la famiglia si possono organizzare anche dal punto di vista logistico.
Teniamo presente che spesso la più grande difficoltà dello sgombero è relativo al fatto che la persona non conosce nemmeno le leggi relative allo smaltimento rifiuti speciali e quindi potrebbe rischiare anche molte sensazioni spiacevoli ed è una cosa che invece non rischiano gli esperti della ditta sgomberi che lo fanno ogni giorno per lavoro e sanno quindi come muoversi.
Quindi non conviene rischiare conviene affidarsi agli esperti
Ma si può avere uno sgombero gratuito?
Questa è la domanda che si fanno in tanti e sulla quale ci sono equivoci. Quindi è meglio chiarire dicendo che non si può parlare di sgombero gratuito come alcuni in malafede vorrebbero far credere perché in realtà in alcuni casi le aziende di sgomberi propongono uno scambio e cioè propongono al cliente di cedere alcuni degli oggetti che vorrebbero buttare che però ancora non certo valore sono in buone condizioni in modo da poterli vendere in negozi e mercatini specializzati e così facendo recupererà la cifra per il lavoro fatto per le ore spese: in questo modo entrambe le parti non perderanno niente e saranno contente.
Però non è una cosa che avviene sempre bisogna informarsi bene altrimenti si rischia di illudere inutilmente e in ogni caso non conviene stare troppo dietro ad annunci truffaldini che si trovano sul web o anche nei volantini e che in realtà nascondono la volontà solo di prendersi gli oggetti senza fare il lavoro.
Lascia un commento