Avere tante cose significa avere anche lo spazio per tenerle, ma prima o poi questo spazio finirà ed è questo il momento in cui sarà indispensabile avere a portata di mano il numero di telefono della ditta di sgomberi Brugherio.Perché saremo giunti al punto in cui è difficile venirne fuori da soli, risalire la corrente di tutti gli oggetti e i mobili accumulati nella cantina, nel garage, all’interno di un appartamento o di una stanza specifica. Mai come per gli sgomberi è possibile dire che si tratta di un servizio personalizzabile, dal momento in cui ogni esigenza del cliente deve essere tenuta in conto e queste necessità potrebbero essere diverse da situazione a situazione, da circostanza a circostanza.
Ad esempio bisogna vedere quanto è ampio il locale, dove è collocato, qual è la situazione specifica (c’è l’ascensore? Che tipo di via di accesso e di uscita all’edificio è a disposizione? E dove si trova il locale?) E tantissimi altri dettagli come questo.
Solo conoscendo tutte le variabili in gioco il responsabile dello sgombero potrà fare un preventivo trasparente e adeguato alla circostanza. Risparmiare tempo è nell’interesse di tutti anche del cliente che certamente avrà pensato almeno una volta di riuscire a portare a termine il compito da solo può rendersi conto che gli impedimenti sarebbero stati troppi.
Il fatto è che da soli si dovrebbe investire molto più tempo che dovrebbe essere sottratto alle proprie attività e questo potrebbe risultare già un primo problema insormontabile. Non tutti possono prendere giorni di permesso dal lavoro, o sacrificare diversi weekend con parenti e amici, soprattutto per dedicarsi ad una attività che non è per niente divertente.
Lo sgombero appare più semplice a prima vista di un trasloco, perché si pensa che disfarsi di oggetti sia più semplice che montarli, smontarli e ricollocarli: in verità molti sottovalutano il problema dello smaltimento dei rifiuti che deve essere eseguito in maniera corretta e in base alle norme vigenti attualmente in vigore.
Infatti: dove vanno a finire tutti gli oggetti da sgomberare se non in discarica?
Purtroppo molte cantine e molti box sono già diventati una piccola discarica personale perché le persone già accumulano vecchi elettrodomestici o vecchi mobili che non utilizzano direttamente nella speranza di adoperarli poi in futuro. Ma questo futuro non arriva mai e questi oggetti continuano ad accumularsi fino a superare il livello di guardia.
Ma uno dei motivi dell’accumulo è proprio la difficoltà di procedere direttamente ad uno smaltimento, perché ogni volta bisognerebbe chiamare una ditta specializzata che ritiri i rifiuti ingombranti e speciali a casa nostra, sostenendone la spesa e prendendo appuntamenti di volta in volta. Per superare questa difficoltà una volta infilato la giacca in cantina non ci si pensa più. E tutto quel ciarpame che consideravano riutilizzabile ci appare per quello che è veramente: un insieme di oggetti ingombranti e inutilizzabili sono dei veri e propri rifiuti. Ad ogni modo, se dovesse esserci qualcosa di interessante, probabilmente la ditta che fornisce il servizio di sgombero che si occuperà semplicemente di acquisire l’oggetto, scalandone una cifra dal preventivo.
Lascia un commento